Vendita Casa singola a Preganziol

Dati Immobile S255

Riferimento
S255
Comune
Preganziol
Provincia
Treviso
Località
Preganziol
Prezzo
€ 1.500.000
Tipologia Immobile
Singola
Tipologia esterna
Villa
Operazione
Vendita
Mq
550 m2
Camere
6
Bagni
4
Parcheggi
6
Box Auto
3
Piano
T-1-2 di 3
Classe Energetica
In fase di definizione

Condividi Immobile

Casa singola

Preganziol, in zona centralissima, comoda a tutti i servizi e al contempo immersa nel bellissimo parco privato di mq. 4500, disponiamo di questa splendida villa storica. Si tratta di un immobile ricco di sapore, che combina il fascino di un tempo alla pace e la tranquillità un vasto parco alberato, un paradiso da vivere tutto l'anno che si mostra al meglio della sua godibilità dalla primavera all'autunno.
All'immobile si accede tramite un doppio accesso carraio oltre a quello pedonale e nella parte retrostante dello spazio scoperto trova spazio un fabbricato con due garage oltre all'ampia area di parcheggio esterno.
La villa ha mantenuto oltre all'architettura dell'epoca, anche alcuni degli affreschi originali. Gli spazi sono ampi e ben articolati e si sviluppano principalmente su due livelli oltre ad una dependance al piano mezzanino ed alla torretta.
Il piano terra si distribuisce su una superficie di oltre 200 mq: dalla veranda d'ingresso ci spostiamo all'interno e troviamo una scenografica sala di ricevimento, di cui una zona è stata adibita a salotto, un'ampia sala con soffitto decorato, un salotto con caminetto, la sala pranzo, una stanza dedicata a biblioteca, una grande cucina con sbratta e dispensa. Sempre al piano terra trovano posto i locali di servizio quali il magazzino, la lavanderia, la centrale termica ed il comodo garage.
La maestosa scala in legno ci porta al piano mezzanino, da cui si accede alla dependance con zona cucina-pranzo, due camere e un bagno e alla porta di accesso alla torretta dove si trova un'ulteriore stanza di mq. 21. La scala conduce poi al primo piano dove troviamo ad accoglierci un ampio disimpegno sul quale affacciano le quattro camere da letto di grande metratura oltre ad una quinta stanza pluriuso e due bagni.
Tanto la villa, arricchita dai fregi e i dettagli dell'epoca che ne esaltano la bellezza, quanto lo splendido parco completamente piantumato, beneficiano di un'ottima e costante manutenzione.
Un gioiello della storia da vivere e custodire.

Documenti